“OBBLIGATORIO TOCCARE”

TRA NATURA E SCIENZA: LE MACCHINE DI LEONARDO

La mostra TRA SCIENZA E NATURA: LE MACCHINE DI LEONARDO è una esposizione interattiva e ludica. Oltre 30 diverse riproduzioni funzionanti delle macchine di Leonardo da Vinci, sono messe a disposizione del pubblico, i visitatori non sono più semplici spettatori: chiunque, quindi dal bambino al nonno, ha la possibilità di diventare parte attiva della mostra, si potrà quindi azionare le macchine così come furono ideate, avendo così la possibilità di immergersi in un passato di straordinaria attualità, in cui i progetti cinquecenteschi si mostrano allo spettatore come fonte di ispirazione per innumerevoli invenzioni tecniche dei giorni nostri.

Si tratta di un vero e proprio viaggio nella mente di Leonardo da Vinci, dove la scoperta della natura va di pari passo con la meraviglia e la soddisfazione dell’insegnamento pratico.

I modelli esposti sono realizzati sui progetti del Codice Atlantico, la più ricca documentazione dei contributi di Leonardo (genio indiscusso del Rinascimento, artista, ingegnere e inventore) che va dalla scienza meccanica e matematica, all’astronomia, alla fisica, alla botanica, alla chimica, all’anatomia e all’urbanistica.

Ideatore della mostra è L’Associazione Culturale AVANGUARDIACAFE’, grazie alla macchine della Collezione Legran, il cui scopo è favorire e contribuire ad una crescita armonica della vita sociale e comunitaria proponendo di sensibilizzare l’opinione pubblica su argomenti socio-culturali in genere e con l’intento di servire da stimolo nei confronti delle Amministrazioni Pubbliche locali e organizzazioni sociali in genere.

A tal fine si organizzano eventi per ogni occasione:

  • MOSTRE
  • SCUOLE
  • CIRCOLI RICREATIVI
  • TEAM BUILDING
  • EVENTI GIORNALIERI

Forniamo:

  • MACCHINE INTERATTIVE CON BASE DI APPOGGIO PER ESPOSIZIONE
  • PANNELLI INFORMATIVI BILINGUE ITALIANO/INGLESE
  • AUDIO DESCRIZIONE

Ogni evento è accompagnato da catalogo e depliants pieghevoli informativi illustrati.

SCARICA CATALOGO E PIEGHEVOLE

SE SIETE INTERESSATI AD ORGANIZZARE LA MOSTRA DELLE MACCHINE INTERATTIVE DI LEONARDO DA VINCI, NON ESITATE A CONTATTARCI